Stazione di ricarica A/C R134a R1234yf Texa Konfort 720R

LA STAZIONE BASE PER ENTRAMBI I GAS La stazione di ricarica Texa Konfort 720r è in grado di operare su tutti gli impianti di auto, veicoli commerciali, industriali e trattori. E’ munita di funz...
- 3.355,00€
- 2.750,00€ IVA esclusa
- Marca: Texa
- Disponibilità: Esaurito
- Codice Prodotto: TEX0KONFORT720R
- MPN: KONFORT 720R
Tag: Stazioni di ricarica
LA STAZIONE BASE PER ENTRAMBI I GAS
La stazione di ricarica Texa Konfort 720r è in grado di operare su tutti gli impianti di auto, veicoli commerciali, industriali e trattori. E’ munita di funzioni automatiche per il recupero ed il riciclaggio del refrigerante e per lo scarico dell’olio. Le quantità di olio e tracciante UV sono controllate da un sistema automatico di valvole, lasciando all’operatore solo alcune semplici operazioni manuali.
Può essere acquistata predisposta per il tradizionale refrigerante R134a, oppure per il nuovo R1234yf, passando eventualmente dall’una all’altra configurazione tramite apposito kit retrofit optional.
Questa stazione di ricarica ha varie soluzioni esclusive di serie tra cui: la pulizia dei condotti idraulici per garantire sicurezza ed efficienza, è necessario che le diverse tipologie di olio e di refrigerante non entrino in contatto le une con le altre. TEXA ha perciò sviluppato una speciale funzione automatica di pulizia dei circuiti interni delle stazione. Il Fan Protection Sistem: Il nuovo refrigerante R1234yf è catalogato come infiammabile e necessita quindi di particolari accorgimenti per scongiurare l’eventualità di un incendio. Le stazioni di ricarica aria condizionata della linea KONFORT 700 dispongono di un sistema di ventole ridondanti ad altissima efficienza per eliminare ogni possibile stagnazione di gas all’interno della macchina. La Gestione automatica del controllo perdite: Le stazioni di ricarica della linea KONFORT 700 eseguono automaticamente un doppio controllo su possibili fuoriuscite di gas dai serbatoi in ogni momento.Tutte le operazioni relative alla sicurezza avvengono in maniera completamente automatica, senza possibilità di errori o dimenticanze da parte dell’operatore.
Il software montato all’interno del macchinario è estremamente preciso ed accurato. Grazie ad un rete di sensori, gestisce il processo di verifica e di ricarica, al fine di garantire un precisione finora sconosciuta. In particolare, le procedure automatiche aiutano l’operatore in casi di intervento su impianti molto sofisticati, come per esempio quelli che equipaggiano le nuove vetture ibride. Tramite il supporto memoria rimovibile, tramite una scheda SD, è possibile dialogare con un PC Windows, al fine di aggiornare il database di marche e modelli, controllare e certificare tutti i servizi di manutenzione eseguiti ed effettuare un aggiornamento dello stesso software
SPECIFICHE TECNICHE:
Compatibile R134a o R1234yf
Display LCD blue 4x20 retroilluminato ad alta visibilità
Gestione DATABASE e servizi effettuati tramite SD
Gruppo manometri-display rotante (esclusa Germania)
Serbatoio 12 kg
Pompa a vuoto doppio stadio
Precisione in carica +/- 15 gr
Recupero refrigerante ad alta efficienza (oltre 95%)
Iniezione automatica oli (funzione temporizzata)
2 valvole di comando manuale tubi di servizio
Copertura plurilingue del software
Compensazione automatica lunghezza tubi di servizio
Allarme automatico manutenzione
Manutenzione semplificata
Gestione automatica scarico incondensabili
Modalità di funzionamento:
- DATABASE
- SERVIZIO PERSONALIZZATO
- MY DATABASE
OPTIONAL
Kit di flussaggio, Kit VDC, Kit efficienza climatizzatore, stampante termica.